Lion Disk Maker

Lion Disk Maker 2.0.2

Creare un disco di ripristino Lion

PRO

  • Crea un disco di ripristino Lion su USB o unità esterna
  • Ti permette di avviare automaticamente Lion dalla chiavetta USB

CONTRO

  • L'interfaccia potrebbe essere migliorata

Eccellente
9

Lion Disc Maker è uno strumento gratuito per creare una copia stampabile avviabile di Lion . Con esso, è possibile eseguire una nuova installazione di Lion senza la necessità di scaricarlo nuovamente dall'Apple Mac App Store.

Lion Disk Maker crea un file di installazione Lion dal file DMG Lion scaricato dal Mac App Store. Tutto ciò che serve è una penna USB o un'unità esterna di almeno 4 GB e Lion Disk Maker crea una versione di avvio di Lion.

Come funziona?

Lion Disk Maker utilizza Spotlight per eseguire automaticamente la scansione del tuo Mac per il file di installazione di Lion. A differenza del funzionario Disk Recovery Disk di Apple, tutto ciò che serve è la chiavetta USB per ripristinare Lion: non è necessaria alcuna connessione Internet per scaricare nuovamente Lion diversamente da Lion Recovery Disk Assistant.

Cosa succede se non ho più il mio file DMG Lion?

Nessun problema. Puoi semplicemente scaricarlo di nuovo dall'App Store. Basta andare nella cronologia degli acquisti e fare clic su OS X Lion tenendo premuto il tasto opzione per avviare un nuovo download di Lion. Dal momento che lo hai già pagato una volta, non ti verrà addebitato nuovamente.

Lion Disk Maker è uno strumento eccellente che crea un affidabile disco di ripristino avviabile per Lion. In contrasto con la soluzione di Apple , è molto meglio perché crea una copia cartacea di Lion da cui puoi avviare il tuo Mac.

Supporto completo per la localizzazione! Non ci sono più versioni diverse per US o French, ora lo script utilizzerà automaticamente la localizzazione corretta in base alla lingua del tuo sistema! E se desideri tradurlo in un'altra lingua, ti preghiamo di metterti in contatto con me, il lavoro sarà MOLTO facile da fare (basta un semplice file da tradurre). Icone nei messaggi di dialogo. Perché, beh ... potrei. Supporto completo per i file InstallESD.dmg, nel caso in cui si sia usato questo. Scelta più intelligente del disco idoneo. Lion DiskMaker proverà a rilevare se utilizzi un'unità di memoria rimovibile di dimensioni ridotte (meno di 8,5 GB) e proporrà di utilizzarla automaticamente. Sarai comunque in grado di cambiarlo. La cartella Utilities ora viene copiata automaticamente nella directory principale del disco di installazione, in modo da non dover cercare nelle sottocartelle questi strumenti (in particolare l'utilità Password del firmware ...). E sì, il suo nome è localizzato automaticamente. Quando apri il disco, ora sarà bellissimo! Troverete l'applicazione «Installa Mac OS X Lion», cartella Utilities, correttamente allineata con lo sfondo pulito. Ora sembra fantastico! E ha un effetto bonus: appare in Startup Manager, quindi saprai che devi scegliere questo. E perché pensavamo di renderlo ancora più bello ... Una bella icona personalizzata per il tuo disco! Non funzionerà per i DVD, mi dispiace! Ho anche risolto un problema relativo al malfunzionamento di Lion DiskMaker quando un Mac ha due unità DVD o più connesse. Quindi, ora il primo disco considerato sarà sempre il primo interno. Se vuoi usarne un altro, modifica il parametro necessario nello script aprendolo con AppleScript Editor. E alcuni piccoli problemi risolti.

Migliorie

  • Supporto completo per la localizzazione! Non ci sono più versioni diverse per US o French, ora lo script utilizzerà automaticamente la localizzazione corretta in base alla lingua del tuo sistema! E se desideri tradurlo in un'altra lingua, ti preghiamo di metterti in contatto con me, il lavoro sarà MOLTO facile da fare (basta un semplice file da tradurre). Icone nei messaggi di dialogo. Perché, beh ... potrei. Supporto completo per i file InstallESD.dmg, nel caso in cui si sia usato questo. Scelta più intelligente del disco idoneo. Lion DiskMaker proverà a rilevare se utilizzi un'unità di memoria rimovibile di dimensioni ridotte (meno di 8,5 GB) e proporrà di utilizzarla automaticamente. Sarai comunque in grado di cambiarlo. La cartella Utilities ora viene copiata automaticamente nella directory principale del disco di installazione, in modo da non dover cercare nelle sottocartelle questi strumenti (in particolare l'utilità Password del firmware ...). E sì, il suo nome è localizzato automaticamente. Quando apri il disco, ora sarà bellissimo! Troverete l'applicazione «Installa Mac OS X Lion», cartella Utilities, correttamente allineata con lo sfondo pulito. Ora sembra fantastico! E ha un effetto bonus: appare in Startup Manager, quindi saprai che devi scegliere questo. E perché pensavamo di renderlo ancora più bello ... Una bella icona personalizzata per il tuo disco! Non funzionerà per i DVD, mi dispiace! Ho anche risolto un problema relativo al malfunzionamento di Lion DiskMaker quando un Mac ha due unità DVD o più connesse. Quindi, ora il primo disco considerato sarà sempre il primo interno. Se vuoi usarne un altro, modifica il parametro necessario nello script aprendolo con AppleScript Editor. E alcuni piccoli problemi risolti.
Lion Disk Maker

Download

Lion Disk Maker 2.0.2

Opinioni utenti su Lion Disk Maker

Sponsorizzato×